Per chi è?
- Autori di tutorial che hanno bisogno di nascondere gli indirizzi e-mail ecc. Negli screenshot. Esempio: come configurare un’app Facebook per l’app Anypic per iPhone.
- I blogger che vogliono usare le foto personali nei loro blog.
- Fotografi che non vogliono essere denunciati. Vedi: Il fotografo ha fatto causa per $ 3000 per aver fotografato l’uomo nella folla.
- Giornalisti che vogliono proteggere l’identità delle persone nelle foto.
- Utenti di Facebook che non vogliono perdere il lavoro per pubblicare foto. Vedi: l’ insegnante perde lavoro a causa della foto di Facebook che tiene birra.
- Persone che vogliono cancellare le targhe automobilistiche.
- I genitori che vogliono condividere le foto dei loro figli.
- Chiunque abbia bisogno di redigere documenti, ad es. Dipendenti che hanno bisogno di presentare dichiarazioni di carte di credito private al posto delle ricevute perse per il rimborso spese
Fare molta attenzione
Offuscare i volti dei bambini è molto importante, anche perchè potrebbe non essere opportuno condividere le foto di bambini su Instagram. Se quindi nella foto che vogliamo pubblicare sono ritratti dei minori, per tutelarli possiamo offuscarne il volto. Per farlo possiamo servirci di un tool online come Facepixelizer (www.facepixelizer.com), capace di rilevare automaticamente i volti. Basta caricare la foto e cliccare sul pulsante Pixelize presente in Face Detection. In alternativa possiamo usare l’app Blur Image per Android o Blur Photo per iOS.
Potrebbe interessarti: Come guadagnare con i Coupon