Hai un Android o un iPhone e vuoi usare le chat di WhatsApp direttamente sul tuo computer? Ecco come usare WhatsApp Web per iPhone in pochi secondi.
Come usare whatsApp web
In questa guida vediamo come usare WhatsApp Web utilizzando un dispositivo iPhone e un computer sia Windows che Mac.
E’ molto più facile di quanto immagini e dopo aver attivato il client WhatsApp Web potrai scambiare messaggi, foto, video e documenti tramite WhatsApp con il pc di casa.
Puoi seguire la procedura guardando il video o leggere il testo che segue.
Se hai domande o problemi sull’utilizzo di WhatsApp Web (sia per iPhone che Android o altri dispositivi) lascia un commento nel box in fondo.
Come usare WhatsApp Web su iPhone
Ecco come procedere:
1. Dal pc apri il sito web.whatsapp.com. Puoi utilizzare qualsiasi browser per accedere al client (nell’esempio uso Chrome), ma WhatsApp raccomanda di utilizzare Google Chrome, Opera o Firefox.
2. Apri WhatsApp e apri il menu Impostazioni. Quindi clicca sulla voce WhatsApp Web.
3. Sul tuo iPhone dovrebbe partire in automatico la scansione. In alternativa, nel menu WhatsApp Web, clicca su “Scanner QR code”.
4. Allinea il tuo codice QR con il codice QR visualizzato sul sito di WhatsApp Web che hai aperto sul tuo computer. Una volta allineato, dovresti vedere un pop-up sullo schermo che conferma l’avvenuto successo dell’installazione.
5. Fatto! Ora puoi inviare e ricevere i messaggi WhatsApp e accedere a tutti i media (comprese le note vocali!) direttamente dal computer.
Alternativa: scaricare l’app di WhatsApp per computer
Esiste anche una alternativi per utilizzare WhatsApp Web con un iPhone:
- Scaricare l’app di WhatsApp Web da questo sito: www.whatsapp.com/download/
- Installare l’applicazione ed eseguire la scansione del Qr Code come per la procedura precedente
In questo modo potrai avere l’icona di WhatsApp sul desktop e accedere con più facilità.
Alcune indicazioni utili per chi usa WhatsApp Web
WhastApp Web sincronizza sia le notifiche che i messaggi cancellati. Quindi, per esempio, se hai 3 notifiche e le leggi dal computer, queste spariranno dallo schermo del tuo iPhone.
WhatsApp Web visualizzerà anche le notifiche delle chat ogni volta che ricevi un nuovo messaggio. Questa possibilità è utilissima, ma solo se non si utilizza un computer condiviso.
In alternativi, puoi disattivare le notifiche. Dall’interfaccia di WhatsApp Web, vai nelle impostazioni (i tre pallini) e poi su Notifiche. Qui puoi disattivare sia il pop-up di notifica che la suoneria, oppure in alternativa puoi disattivare le notifiche per un determinato periodo di tempo (un’ora, un giorno o una settimana).
P.S. Vuoi saperne di più su come utilizzare WhatsApp Web? Leggi questa GUIDA dedicata all’argomento.
LEGGI ANCHE Trucchi WhatsApp