Come usare Messenger senza Facebook

Permette di usare Messenger senza aprire Facebook

Ci piace usare Facebook per chiacchierare online con i nostri amici ma non ci interessano
i post e gli aggiornamenti? Ora possiamo usare Messenger anche senza il social network
Come usare solo messenger
A COSA SERVE • Permette di usare Messenger senza aprire Facebook • Da dove si scarica https://messengerfordesktop.com • Funziona proprio come l’equivalente in Facebook • Interfaccia a schermo intero • Molto comodo da usare • Ha alcune opzioni che lo rendono personalizzabile

DOWNLOAD

Tra le decine di funzioni offerte dal più famoso social network del mondo, una in particolare è molto apprezzata da chi ne fa uso per come usare Messenger senza Facebook Parlando di Messenger, che è il programma di chat integrato in Facebook. Di per sé, usare Messenger senza Facebook e semplicissimo, e lo strumento non ha nulla in più o in meno rispetto a tanti altri programmi di questo tipo, come per esempio Skype, WhatsApp e così via. Il principale vantaggio quando usiamo Messenger è che tutti i nostri amici su Facebook sono già presenti tra i contatti ed è quindi semplice raggiungerli al volo quando ne abbiamo bisogno. Per accedere a Messenger bisogna per forza di cose aprire Facebook, a meno di non utilizzare un programma come Messenger for Desktop. Questo software gratuito, infatti, ci permette di accedere alla chat senza bisogno di aprire il social network, il che può essere interessante se vogliamo parlare con gli amici senza doverci sorbire post, notifiche e altri tipi di interazioni. Basterà eseguire l’accesso con i nostri dati e potremo subito usarlo.
Come usare solo messenger
1 Un po’ di attenzione. Installare il programma è semplice, ma come sempre facciamo attenzione all’installazione di software addizionale e indesiderato. Togliamo la spunta alla casella prima di procedere con un clic su Next.
Come usare solo messenger
2 Eseguire l’accesso. Il programma necessita di accedere al nostro profi lo, quindi ci chiederà di inserire i nostri nome utente e password: sono gli stessi dati che usiamo per entrare in Facebook. Inseriamoli e scegliamo Continua.
Come usare solo messenger
3 Finestra principale. La fi nestra del programma è, in pratica, una versione espansa della versione di Messenger integrata in Facebook. A sinistra ci sono tutti i nostri contatti, al centro la chat e a destra le opzioni e i dettagli di contatto.
Come usare solo messenger
4 Opzioni utili. Uno dei vantaggi dell’uso di questa versione è che abbiamo più opzioni che possiamo sfruttare per modificare l’aspetto del programma. Non dimentichiamo poi di selezionare la lingua italiana dal menu Edit.