Se non riusciamo ad accedere al sistema operativo e non abbiamo fatto un backup (o questo è troppo vecchio), servendoci del nostro sistema di ripristino possiamo salvare i file che ci servono prima di reinstallare il tutto.
Backup to Virtual Disk:
Questa funzionalità permette di effettuare il Backup di un intero Hard Disk o di una partizione su disco virtuale. Viene eseguito settore per settore in modo da salvare l’intera struttura del disco.
Restore-from-Virtual-DiskRestore from Virtual Disk:
Questa funzionalità permette di effettuare un ripristino da Backup fatto su disco virtuale. Si può ripristinare l’intero Hard Disk, una partizione o anche i singoli file.
Postmortem-BackupPostmortem Backup:
Questa funzionalità permette di effettuare il backup di un intero Hard Disk o di una partizione su un supporto ottico, un disco locale, un disco di rete o anche su una periferica di memoria esterna.
Postmortem-RestorePostmortem Restore:
Grazie a questa funzionalità del programma possiamo effetuare il ripristino di un intero Hard Disk, una partizione o anche singoli file.
Undelete-PartitionUndelete Partition:
Funzionalità che, attraverso una semplice procedura guidata, ci permette di recuperare una partizione cancellata accidentalmente o andata persa per un qualunque motivo.
Transfer-FilesTransfer Files:
Funzionalità molto utile per copiare file e cartelle presenti sul disco del Pc andato in crash, su un altro disco o masterizzarli su CD/DVD.
Log-saverLog Saver:
Questa funzionalità permette di salvare un file di log per inviarlo eventualmente all’assistenza tecnica di Paragon per ottenere supporto.
Boot-CorrectorBoot Corrector:
La funzionalità permette di correggere quegli errori di sistema di Windows che impediscono il corretto avvio del Sistema Operativo.
Load-DriversLoad Drivers:
Con questa funzionalità è possibile installare i driver per specifici hardware non riconosciuti come possono essere quelli della scheda di rete o di un disco.
Setup-NetworkSetup Network:
Questa funzionalità consente di configurare la rete in modo da accedere a risorse nella LAN che possono essere utilizzate per effettuare il Backup del Pc. Molto utile ad esempio se la rete non è stata configurata in DHCP.
Risuscitiamo le partizioni
Quando si cancella per errore una partizione non è più possibile accedere ai dati memorizzati al suo interno. Prima che vengono sovrascritti e persi per sempre, possiamo ripristinare la partizione ricorrendo al nostro disco magico.
DOWNLOAD PARAGON LEGGI ANCHE: Una copia perfetta dell’hard disk