Instagram , come rendere sicuro il nostro account abilitando l’autenticazione a due fattori.
1 ABILITIAMO L’OPZIONE
Dall’app installata sullo smartphone andiamo nella scheda del nostro profilo. Tocchiamo quindi l’icona con la ruota dentata per accedere alle Impostazioni e successivamente selezioniamo la voce Autenticazione a due fattori.
Tocchiamo infine Richiedi codice di sicurezza per attivare l’opzione.
2 SERVE IL NUMERO DI TELEFONO
Serve il numero di telefono Se non lo abbiamo già fatto, Instagram ci chiederà di aggiungere il nostro numero di cellulare. Dopo averlo fatto, ci verrà inviato via SMS un codice che servirà per confermare il numero e terminare l’attivazione della verifica a due fattori. Inseriamolo, tocchiamo Avanti e quindi Fine.
3 SALVIAMO I CODICI
Verranno mostrati i codici di backup utili per accedere nel caso non fossimo in grado di ricevere il codice via SMS. Da questo momento, quando accederemo da un dispositivo sconosciuto ci verrà chiesto di inserire il codice di sicurezza inviato via SMS oltre a nome utente e password.
INOLTRARE LE FOTO SU INSTAGRAM
A differenza di Facebook e Twitter, Instagram non consente di condividere i post di altre persone. Per farlo però si può ricorrere all’app Repost per iOS e Android. Per prima cosa bisogna andare nell’app ufficiale di Instagram, trovare il post da condividere, toccare l’icona con i tre punti e poi selezionare Copia URL per condividere o Copia link. Avviare adesso l’app Repost: la foto verrà importata automaticamente. Toccare quindi il post e applicare le modifiche desiderate. Una volta terminato, toccare il pulsante Repost ed esportare l’immagine su Instagram. Non resta che seguire i passi che facciamo solitamente per postare qualcosa. L’applicazione non richiede alcun login.
STAMPARE IL POSTER DI INSTAGRAM
Grazie al sito My Year Printed (www.myyearprinted.com) puoi stampare le foto di Instagram in un poster che può anche essere un’ottima occasione per un regalo. Basta andare sul sito e loggarsi col proprio account di Instagram. Dopo aver effettuato il collegamento, selezionare le immagini e scegliere la dimensione del poster.
PUBLICARE FOTO DAL PC CON WINDOWS 10
La versione desktop di Instagram (leggi il Macropasso Instagram anche su PC) consente solo di navigare e visualizzare le immagini postate sulla piattaforma di condivisione. Può essere però molto utile poter caricare le immagini anche da un computer. Se si ha Windows 10 si può installare l’app ufficiale di Instagram dal Windows Store. Se invece si ha un computer con una versione precedente di Windows, si può sfruttare il trucco con l’emulatore per Android Memu.
VISUALIZZARE LE FOTO DAL PC A SCHERMO INTERO
È possibile navigare su Instagram anche dal PC, ma quando si clicca su un post l’immagine viene visualizzata in un piccolo riquadro. C’è però un piccolo trucco per visualizzarla a schermo intero. Aprire innanzitutto l’immagine nel browser. A questo punto porre attenzione all’URL ed eliminare la parte finale ?taken-by e tutto quello che è scritto dopo. Aggiungere quindi all’URL, al posto dei caratteri eliminati, la stringa media/?size=l e premere Invio.
SU IMPERO INFORMATICO TROVI TANTI ALTRI IMPERDIBILI TRUCCHI IN FORMATO PDF PRONTI DA STAMPARE