Installa la nuova versione e grazie al cloud ti proteggi da file, siti pericolosi e minacce future
Da molto tempo il Kaspersky Antivirus è riconosciuto come una delle migliori soluzioni per proteggere il PC da ogni tipo di malware. Se fino a qualche tempo fa per averlo bisognava acquistarne la licenza, ora è possibile installarlo gratuitamente sul proprio computer. La società di sicurezza russa ha infatti reso disponibile a tutti una speciale versione del suo antivirus chiamata Kaspersky Free che fornisce una protezione completa dalle varie minacce che è possibile incontrare navigando su Internet.
Non manca nulla!
Come altre soluzioni del genere, è sempre attivo in background e si aggiorna automaticamente per bloccare anche le nuove minacce. Ha un minimo impatto sulle prestazioni del PC e, quando serve, consente di attivare la modalità game per dedicare tutte le risorse ai videogiochi. Kaspersky Free non è un semplice antivirus ma integra una serie di moduli per fornire una protezione completa contro ogni minaccia. AntiVirus File monitora ogni file per controllare che non sia infetto e pericoloso per il PC. AntiVirus Posta, invece, controlla gli allegati ricevuti con la posta elettronica. Proseguendo, troviamo AntiVirus Web che blocca l’accesso ai siti pericolosi e l’esecuzione degli script nei siti Web che possono mettere a rischio la sicurezza. C’è persino AntiVirus IM che garantisce l’utilizzo sicuro delle applicazioni di messaggistica.
Buoni Consigli
Applicazioni incompatibili
Ci sono diverse applicazioni che non sono compatibili con Kaspersky Free. Spesso si tratta di altri software di sicurezza. Alcune di queste possono essere eliminate automaticamente mentre per altre si deve procedere manualmente. È possibile trovare un elenco di queste applicazioni incompatibili su http://support.kaspersky.com/12963.
Attiviamo la protezione
Vediamo come installare Kaspersky Free e ottenere la licenza d’uso gratuita con rinnovo automatico annuale: proteggeremo così il computer da ogni tipo di attacco con uno dei migliori antivirus in circolazione.
PROBLEMI DI INSTALLAZIONE
Se non è possibile installare Kaspersky Free e viene visualizzato l’errore 1304, la causa potrebbe dipendere da un’infezione già presente sul PC. Per rimuoverla usare lo strumento Kaspersky Virus Removal Tool
ANDIAMO A CACCIA DI VIRUS
Ecco come effettuare una scansione manuale del PC e di tutte le periferiche di memorizzazione ad esso collegate per controllare se ci sono malware ed eventualmente eliminarli.
CORRIAMO SUBITO AI RIPARI
Il sistema operativo non funziona più correttamente? Potrebbe essere colpa di un virus. Ecco come controllare lo stato di protezione del computer e apportare le cure necessarie per eliminare eventuali infezioni individuate.
Navigazione sicura sul Web
I cybercriminali sono in grado di hackerare i siti Internet e incorporare malware nel loro codice. Web AntiVirus in Kaspersky Free controlla tutti i contenuti online per scongiurare ogni minacce ed eventualmente bloccarla.
LEGGI ANCHE Il ransomware si evolve