Se abbiamo problemi di vista, le piccole dimensioni degli elementi sul desktop e nelle schermate di Esplora file possono essere un problema: ecco come modificare le icone in Windows 10 e risolverlo in pochi clic
Come tutti i sistemi operativi, Windows 10 si presenta con impostazioni predefinite per tutti i suoi elementi. Queste impostazioni sono generiche e pensate per adattarsi a tutte le esigenze più comuni. Anche le dimensioni delle icone seguono questo principio e al primo avvio, infatti, le vediamo in una dimensione che il sistema definisce Media.
Normalmente è la più indicata per tutti gli usi, ma a volte possono sorgere problemi di visualizzazione per chi ha la vista debole o altri tipi di difficoltà. Il problema è più evidente nei monitor più piccoli o che comunque utilizzano una risoluzione elevata e, di conseguenza, tendono a rimpicciolire questi elementi. Per fortuna, c’è una soluzione su Come modificare le icone in Windows 10 e correggere l’inconveniente. Possiamo fare affidamento su almeno due tipi di regolazione, che ci permetteranno di modificare nelle dimensioni non solo le icone del desktop in Windows 10, ma anche quelle della barra delle applicazioni e tutte quelle presenti in Esplora file.
1 Selezionare una delle tre dimensioni per le icone sulla scrivania è semplice: facciamo clic destro in un punto vuoto del desktop e da Visualizza scegliamo lcone Grandi, Medie o Piccole.
2 Se nessuna delle tre misure ci soddisfa, posizioniamoci sul Desktop, teniamo premuto il tasto Ctrl e scorriamo la rotellina del mouse per modificare le dimensioni a piacere.
3 Per cambiare le dimensioni della barra e delle sue icone, andiamo in Impostazioni e Schermo. Da Ridimensionamento e layout scegliamo una misura adatta alle nostre esigenze.
4 In Esplora file, apriamo una cartella e nella scheda Visualizza, scegliamo una dimensione. Vanno da Piccole a Molto grandi. L’impostazione riguarderà solo la cartella corrente.
Solo Impero Informatico vi regala la Chiave di attivazione di Windows 10 Pro e Download Link 32/64 bit al prezzo eccezionale mai visto
LEGGI ANCHE: Come usare Messenger senza Facebook