Bene iniziamo subito e vediamo Come creare un
collegamento sul desktop, o meglio su Windows 10
La pratica di creare delle scorciatoie da tastiera, chiamate anche abbreviazioni, o shortcut per dirla all’inglese, è molto utile in diverse situazioni. La più comune si verifica quando si usa un software e si ha la necessità di ripetere sempre le stesse operazioni. In questo caso, premere alcuni tasti è senza dubbio più comodo rispetto al cercare fisicamente il comando e selezionarlo con il mouse in uno dei menu. Il sistema è utile anche per chi usa un computer portatile, poiché permette di avviare un programma con un semplice gesto.
Pure con i computer creare un collegamento sul desktop è una buona idea sfruttare questa possibilità a nostro vantaggio, e avviare i programmi per mezzo di una pratica scorciatoia da tastiera.
Inizialmente può sembrare superfluo, ma quando avremo acquisito l’abitudine alle scorciatoie su Come creare un collegamento sul desktop può davvero fare la differenza nel nostro modo di lavorare con il computer. La procedura è semplice, vediamo insieme come eseguirla.




LEGGI ANCHE: Siteground l’hosting N.1 in Italia scontato al 50%