Calcio gratis su Facebook

Calcio gratis su Facebook

I pirati dello streaming hanno trovato un modo per guardare le partite di calcio senza sborsare neanche un centesimo: gli basta sfruttare le dirette live trasmesse sul social network.

Calcio gratis su Facebook

l’app preferita dai pirati

Per prima cosa lo smanettone scarica l’app ufficiale Facebook per Android o iOS e la installa sul suo smartphone o tablet. Completata la procedura automatica, la avvia ed effettua l’accesso al social network utilizzando un account fasullo creato ad hoc per evitare di essere scoperto.

 

 

 

 

 

Calcio gratis su Facebook

la trasmissione live è attiva

Una volta avviata l’applicazione, si posiziona davanti al televisore e tocca la voce A cosa stai pensando?. Nella parte bassa in cui si deve scrivere il post sono visualizzate una serie di opzioni: lo smanettone per effettuare le dirette in streaming usa la voce Trasmetti in diretta.

 

 

 

 

 

Calcio gratis su Facebook

Un pubblico di… appassionati

Nel caso non lo avesse già fatto, fornisce le autorizzazioni per l’uso della fotocamera e del microfono. A questo punto tocca prima il tasto per la privacy in modo da scegliere con chi condividere lo streaming. Per evitare problemi di segnalazioni, condivide solo con gli amici dati.

 

 

 

 

 

Calcio gratis su Facebook

Inizia la diretta Web

Aggiunge quindi una descrizione al video e, toccando il simbolo in alto a destra con la doppia freccia, seleziona la videocamera posteriore. Quando tutto è pronto, tocca TRASMETTI IN DIRETTA in basso a destra. Parte quindi un conto alla rovescia di 3 secondi e inizia la diretta live.

 

 

 

 

 

Calcio gratis su Facebook

Ci sono pure i commenti live

Durante la diretta della partita di calcio, lo smanettone può inserire anche commenti o aggiungere un filtro al video toccando l’apposita icona in alto a sinistra. Può anche invitare singoli amici a partecipare alla diretta servendosi dell’icona in basso a sinistra.

 

 

 

 

 

 

Calcio gratis su Facebook

Senza lasciare alcuna traccia

Per terminare la diretta, il pirata tocca il pulsante Fine. Facebook offre anche la possibilità di salvare e condividere la diretta sul social network. Trattandosi di un contenuto illegale, lo smanettone evita di lasciare traccia dell’evento toccando il tasto Elimina.