ADSL GRATIS

Forse non lo sai, ma ti bastano il browser e le app giuste installate sullo smartphone per arrotondare lo stipendio! Ecco in che modo

E’ sufficiente navigare sul Web e usare alcuni servizi onine per guadagnare moneta sonante o crediti validi per i nostri acquisti online. Sembra incredibile, ma è così! Nei meandri del Google Play Store, infatti, abbiamo scoperto alcune app che permettono di guadagnare semplicemente usando il nostro smartphone o tablet Android. Sì, abbiamo capito bene: basta navigare sul Web e visualizzare video, scaricare contenuti o compilare semplici sondaggi per ricevere in cambio crediti da convertire in denaro sonante da utilizzare come meglio preferiamo, magari per pagare la bolletta della nostra linea ADSL.

Servizi on-line da sfruttare

In pratica, le app ci “assegnano” delle missioni da completare in alcune attività commerciali della nostra città. Occhio, però, perché dietro alcune di queste app si nascondono in realtà associazioni criminali che ci allettano con la prospettiva di fare soldi facili per poi rubare i nostri dati personali e spillarci loro, dal conto corrente, i nostri risparmi. Abbiamo quindi effettuato una attenta selezione delle app più serie: basti pensare che anche Google ha creato la sua app che permette di farci guadagnare qualche euro! Questa, come tutte le altre citate nell’articolo non promettono di farci diventare ricchi, ma quantomeno ci danno una mano seria per cercare di arrotondare ogni mese il nostro stipendio. Non perdiamo altro tempo, dunque: prendiamo il nostro smartphone, attiviamo la connessione a Internet e… buone missioni a tutti!

Shopping… da ricchi

Roamler è un’app che permette di diventare perfetti “mistery shopper” e guadagnare moneta sonante. Basta solo divertirci a girare per negozi!

SERVE INNANZITUTTO REGISTRARSI AL SERVIZIO

1 Scarichiamo dal Play Store di Android l’app gratuita Roamler e avviamola. Ci viene richiesta la creazione di un account, anch’esso rigorosamente gratuito: dobbiamo fornire Nome, Cognome, un indirizzo di posta elettronica valido, un numero di telefono e altre informazioni personali aggiuntive.

2 INIZIAMO LA NOSTRA PRIMA MISSIONE

Superata questa fase, possiamo addentrarci nelle missioni. Nell’interfaccia grafica dell’applicazione vengono subito mostrate quelle disponibili: le prime, il più delle volte ci permettono di guadagnare pochi centesimi di euro (la missione iniziale, ad esempio, ci fa intascare “solo” 20 euro cent).

FAI SOLDI CON GOOGLE

Anche Big G offre ai propri utenti l’opportunità di guadagnare un piccolo gruzzoletto da spendere poi sul Play Store acquistando applicazioni a pagamento, musica o film. Tutto quello che dobbiamo fare è rispondere a semplici sondaggi indicando le nostre opinioni su luoghi visitati o preferenze personali. A tal proposito, in seguito ai nostri test, abbiamo notato che il numero di sondaggi disponibili cresce se sullo smartphone è attivo il servizio di geolocalizzazione. Per iniziare, ci basta raggiungere il Play Store e scaricare l’app gratuita

impero informatico

Google Opinion Rewards.

Grazie all’app Earn Free Cash or Make Money non dobbiamo fare altro che rispondere ad alcuni semplici quesiti o sondaggi online per accumulare tanti crediti convertibili in soldi veri.

Angelo Albanese

SCARICHIAMO L’APP

Verifichiamo che il nostro smartphone o tablet Android sia connesso al Web tramite un hotspot Wi-Fi (in questo caso considerato l’alto traffico dati, è meglio preferirlo alla rete 3G/4G) e accediamo al Play Store. Ricerchiamo l’app gratuita Earn Free Cash or Make Money e tappiamo su Installa.

UN ACCOUNT PERSONALE

Al termine avviamo l’applicazione e procediamo alla registrazione di un nuovo account personale (rigorosamente gratuito). Forniamo il nostro nome completo, un indirizzo di posta elettronica valido e una chiave di sicurezza. Accettiamo le condizioni d’uso del software e confermiamo con Register.

PRONTI A FARE CASSA

Completata la registrazione spostiamoci nell’interfaccia principale dell’app. Il menu principale ci mostra una cronologia di tutti i punti guadagnati e un codice Refer da distribuire ad amici (che ci permette di guadagnare più crediti). Tappiamo sul pulsante Earn per iniziare a guadagnare.

ECCO I NOSTRI CREDITI

Ci vengono proposte app da scaricare (dal Play Store o da altri market alternativi) e sondaggi da compilare: accanto ad ognuno è riportato il numero di crediti riconosciuti dopo aver completato l’azione richiesta. Per vedere il totale, spostiamoci in Withdraw dal menu principale dell’app.

LEGGI ANCHE 15 gb di spazio gratis